La musica giocata nella scuola

Oggi diamo il benvenuto a Settenote Musica tra i primi partner de “La Musica Giocata nella Scuola,” il percorso pensato per accademie e realtà scolastiche pubbliche e private.

Lo facciamo attraverso le parole e le testimonianze di Giusi Nicotra che ha deciso di aderire sin da subito a questo nostro nuovo percorso.

“Settenote è un centro studi che opera nel territorio Acese sin dal 1996 nel settore della didattica musicale ed è diretto da me, con la collaborazione di Genesio Domenichini.L’esperienza musicale acquisita in questi 25 anni di attività ci ha permesso di applicare diverse metodologie didattiche utili a rendere il linguaggio musicale alla portata di tutte le età. Abbiamo mostrato sempre un particolare interesse verso la musica per i bambini sperimentando nuovi e diversi percorsi didattici che attraverso l’ascolto e il gioco sviluppano le capacità musicali innate in ognuno di noi. L’aggiornamento per noi, è una costante che ci permette di stare al passo con le nuove esigenze educative. Da alcuni anni seguiamo con interesse i percorsi didattici, le iniziative e l’attenzione che Forme Sonore con “La Musica Giocata” mette in campo attuando una propedeutica che rispetta l’età evolutiva e che riteniamo essa sia fra le esperienze più innovative nel campo della didattica musicale attuale. Per questa ragione saremo felici di adottare nella nostra realtà il metodo “La Musica Giocata” riproponendoci di diffonderlo sul nostro territorio.”